Instagram lancia le dirette live solo con la voce. Audio-mania?

Instagram audio

Instagram si lancia nel mondo delle dirette audio: si tratta della possibilità di eseguire Live disattivando la fotocamera, lasciando aperto solo il microfono.
La funzionalità, disponibile per Android e iOS, mira a seguire la stessa linea tracciata da concorrenti come Clubhouse, che sull’aspetto audio hanno costruito la loro popolarità.
La novità in stile Clubhouse delle Live di Instagram arriva nello stesso momento in cui il social estende la possibilità di trasmettere in diretta contemporanea fino a quattro persone, sostituendo il limite precedente di due.
In questo caso, i partecipanti potranno decidere se trasmettere con videocamera e microfono accesi o solo con la parte audio attivata. Optando per quest’ultima, le immagini dal vivo saranno rimpiazzate dalla piccola icona con la foto del profilo. Il creatore della stanza non potrà abilitare o spegnere cam e audio degli altri, che invece dovranno procedere in autonomia. Alla fine della diretta, si potrà salvare il file audio per un ascolto successivo.