Alex Zanardi è tornato a parlare. L’ex pilota automobilistico e paraciclista è tornato a comunicare dopo il gravissimo incidente del giugno dello scorso anno in provincia di Siena, in cui finì per sbattere violentemente la testa contro un camion che sopraggiungeva dalla carreggiata opposta. Uno scontro che provocò un gravissimo trauma cranico.
“È stata una grande emozione quando ha cominciato a parlare, nessuno ci credeva. Lui c’era! E ha comunicato con la sua famiglia”, ha detto in un’intervista al Corriere della Sera Federica Alemanno, 36 anni, responsabile del Servizio di Neuropsicologia e professore alla facoltà di Psicologia dell’Università Vita e Salute.
Tanti i messaggi di incoraggiamento al campione in queste ore. Tra i tanti quello di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana: “Una bellissima notizia, Alex Zanardi è tornato a parlare. Un grazie alle cure dei nostri sanitari e in particolare a quelli di Siena, che per primi sono intervenuti dopo il drammatico incidente. Tutta una vita vissuta senza arrendersi mai, forza campione!”.
Una bellissima notizia, Alex Zanardi è tornato a parlare.
Un grazie alle cure dei nostri sanitari e in particolare a…Pubblicato da Eugenio Giani su Giovedì 14 gennaio 2021
“Una notizia che dà speranza. Dedicato a chi non si arrende, mai. Forza Alex!“, scrive su Facebook Matteo Salvini, postando un articolo di stampa in cui si parla di miglioramento delle condizioni di Alex Zanardi.
Una notizia che dà speranza. Dedicato a chi non si arrende, mai.
Forza Alex!Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 14 gennaio 2021










