Ormai tutti avevano perso le speranze, in fondo chi si aspetterebbe il ritorno di una serie dopo ben diciassette anni dall’ultima puntata? Ma il 2020 ci ha insegnato che tutto può succedere ed eccoci qui: “Sex and the city” sta tornando con un nuovissimo capitolo intitolato “And just like that”.
Finalmente rivedremo Carrie e le sue Manolo Blahnik, la cinica Miranda e la timida Charlotte. E Samantha? Beh, sfortunatamente non sarà presente nella nuova stagione essendosi allontanata dal gruppo. Potremo comunque consolarci con un nuovo e intrigante capitolo di una delle serie più amate di sempre. Ambientato nei giorni nostri le tre protagoniste, ormai cinquantenni, saranno nuovamente alle prese con lavoro, amicizia e amore in una New York ancora più caotica.
Ma a cosa si deve l’improvviso ritorno di questa serie così iconica? Lo spiega Amy B. Harris, la storica sceneggiatrice e produttrice della serie in un’intervista: “Quando è andato in onda per la prima volta Sex and the City non c’era nessun tipo di show che parlasse della realtà di essere single a trent’anni. Quello che noi vivevamo non era rappresentato in tv e questo valeva per moltissimi mondi diversi per condizioni socio economiche o per origini etniche. All’epoca la televisione rappresentava soltanto una scheggia della società: oggi invece, grazie anche ai diversi mezzi che abbiamo a disposizione, ci sono sempre più trasmissioni e serie che celebrano ed esplorano la diversità che c’è nel mondo. Ed è veramente incredibile”.
Viste le premesse, sarà sicuramente una stagione diversa dalle precedenti edizioni, in quanto il tempo, la società e le protagoniste si sono evoluti negli anni. Sarà all’altezza delle aspettative dei fan?










