Si è appena conclusa la conferenza stampa in Regione Lombardia per la presentazione della nuova Giunta regionale.

Grande attenzione al lavoro e alle imprese come primo obiettivo per la ripartenza, afferma il neo Assessore della Lega allo Sviluppo Economico Guido Guidesi “La Lombardia è un punto di eccellenza rispetto all’innovazione e alle imprese. E’ dovere delle istituzioni sostenere l’impresa, il suo sviluppo e il lavoro, combattendo a livello culturale l’inimicizia e l’astio del Governo rispetto al mondo dei non garantiti, delle partite iva e delle imprese in generale.”

L’intento di Letizia Moratti sarà quello di dare maggiore attenzione al territorio avviando un immediato confronto con tutti gli interlocutori in ambito sanitario, le università, i sindaci e il volontariato. “Mi metto al lavoro al servizio della mia regione e dei cittadini della Lombardia, cercando di capire chi è scontento, chi ha avuto paura, solitudine e vive momenti di povertà. Serve una riorganizzazione strutturata che riveda in tempi rapidi la legge 23 nella sua complessità. La sanità non si esaurisce in ambito covid, quindi grande attenzione sarà posta a tutte le patologie e alla questione delle liste d’attese. Se vince la Lombardia, vince il Paese” ha dichiarato la Vicepresidente e neo Assessore al Welfare di Regione Lombardia.

Letizia Moratti ha ringraziato Fontana ma ha ricordato che ha avuto colloqui anche con Silvio Berlusconi e con Matteo Salvini: “non li ho citati ma indubbiamente anche loro sono stati protagonisti di questo mio nuovo ruolo”.

Sulle scuole Fontana chiosa ”C’è necessità di consentire le lezioni in presenza per gli studenti. Tuttavia, in questo momento, la precauzione e l’evoluzione che sta avendo la pandemia nel Paese deve indurre a cautela. La fascia d’età tra i 14 e 19 pur evidenziando casi asintomatici e pauci-sintomatici, rischia di diventare un mezzo di diffusione del virus”.