Riforma Catasto, Salvini fa bene a non starci. Così Nicola Porro nella sua rassegna stampa. Aggiunge il giornalista: “Boeri e Perotti dicono che serve tassare la prima casa. La tesi del “montismo”, l’idea che si tassino le prime case, l’idea che quelli non siano considerati fondi pensione degli italiani, che sono, a differenza dei fondi pensione anglosassoni l’unico strumento di risparmio che gli italiani per decenni hanno avuto; ecco, certi economisti questa roba la vogliono!
Inutile che la nascondiamo. La vogliono come l’Europa, la vogliono come Monti, la vogliono come una parte della sinistra. In realtà, le preoccupazioni di Salvini ci sono. E nel frattempo, i ministri di Forza Italia zitti e muti. Ma questo mi fa impazzire, io perchè sono sempre fissato su Forza Italia, perchè quello dovrebbe essere il partito antitasse, quello dovrebbe essere il partito contro la giustizia fatta dai procuratori e dai giornali e non dai tribunali.
Insomma, almeno a destra ci si renda conto che, i temi che si affrontano: tasse, giustizia, garantismo, non sono esattamente di Salvini, anzi, non erano della Lega, ma di un centro-destra moderato”.










