A ventiquattro ore dal racconto di Umberto Carriera a Edizione Straordinaria, anche il leader della Lega Matteo Salvini oggi cita l’iniziativa #IoApro.
“Nei giorni di tante e troppe censure – scrive su Facebook Salvini rispostando la copertina di Libero Quotidiano -, voglio usare la mia Pagina per dare voce all’iniziativa di Umberto Carriera, un imprenditore di Pesaro, che ha già raccolto decine di migliaia di adesioni in tutta Italia con #IoApro. Con norme di sicurezza anti-Covid ancora più stringenti, il 15 gennaio terranno aperti bar e ristoranti, anche per cena. Alle 18 potrete seguirmi in diretta su Instagram e qui su Facebook per una diretta doppia con gli organizzatori, che ci spiegheranno scopo e modalità della manifestazione: viva la libertà di parola”.
Nei giorni di tante e troppe censure, voglio usare la mia Pagina per dare voce all’iniziativa di Umberto Carriera, un…
Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 12 gennaio 2021
Ieri Edizione Straordinaria aveva raccontato la storia di Umberto, 31 anni, titolare di sei ristoranti a Pesaro che, stanco dei continui dpcm governativi, ha deciso di farsi promotore dell’iniziativa #IoApro. I partecipanti dicono che l’emergenza economica è almeno pari a quella sanitaria e che non ce la fanno più a reggere, così insieme hanno stilato un “dpcm autonomo” nel quale elencano le misure di sicurezza sanitaria a cui si atterranno, ma che gli garantiscano comunque l’apertura e la possibilità di lavorare normalmente. A partire dal 15 di gennaio, la data in cui scadrà l’attuale dpcm, alzeranno definitivamente le saracinesche. Per loro e per i clienti che si recheranno nei locali hanno previsto anche una tutela legale per fare ricorso nel caso in cui le forze dell’ordine li sanzionino.










