Riportiamo le parole di Elisabetta Gardini nella trasmissione “dritto e rovescio”:
“sono allibita. Siamo l’unica Nazione d’Europa, forse al mondo che ha esteso l’obbligo del green pass al lavoro. Noi tra l’altro siamo un Paese, non so se vi ricordate, dove non si potevano nemmeno licenziare gli addetti ai bagagli di Malpensa ripresi con le telecamere mentre stavano rubando, perchè il diritto al lavoro in Italia è sacro.
Legare il green pass al posto di lavoro è una cosa vergognosa. I toni usati da Davide Faraone (Italia Viva) sono terribili perchè incitano, istigano alla divisione, all’odio tra italiani, alla discriminazione. Loro fanno tanto gli “europeisti”, ma in Europa il green pass è nato proprio per agevolare il turismo, il movimento e vieta l’Unione Europea di discriminare con il green pass tra vaccinati e non vaccinati.
Noi abbiamo il record di vaccinati in Italia, nessun Paese d’Europa ha più vaccinati di noi. Abbiamo superato addirittura il Regno Unito. La Danimarca ne ha molti di meno ed ha abolito le restrizioni, la Gran Bretagna ne ha pochi di meno ed ha abolito le restrizioni. Ma in Gran Bretagna danno tamponi gratuiti a tutti, perchè in Gran Bretagna vogliono contenere il virus e non hanno idea di mettere il green pass perchè lì la libertà individuale è importante, lì non hanno nemmeno la carta d’identità, figuriamoci se mettono il green pass!
Ma ripeto, i tamponi sono gratuiti, due a settimana per tutti, perchè è importante il tracciamento per contenere il virus.
Voi volete controllare gli italiani, state creando una guerra tra gli italiani!










