“Penso proprio che entro domani la chiudiamo ed entro la settimana facciamo una bella presentazione pubblica dei nostri uomini“, dice Matteo Salvini, annunciando di fatto la conclusione della trattativa sui candidati sindaci del centrodestra. Per la casella più importante, quella del candidato sindaco a Milano, è ormai questione di ore. Il casting infinito per il candidato sindaco dovrebbe concludersi oggi: dopo oltre una ventina di nomi spuntati e scartati, Luca Bernardo sembra quello giusto.
Il direttore del dipartimento di Pediatria dell’ospedale Fatebenefratelli ha già incontrato sia Matteo Salvini che Giorgia Meloni, che ne ha apprezzato «la capacità d’ascolto». E proprio la Meloni ieri ha lanciato Vittorio Feltri come guida della lista di FdI nel capoluogo lombardo. A Napoli no del possibile candidato Catello Maresca ai simboli di partito ha grandemente complicato la discussione. Eppure, anche qui, Salvini appare fiducioso: “Maresca è un civico, culturalmente di centrodestra, con un curriculum importante di pm anti camorra. E dunque mi auguro che tutte le riserve possano essere superate”.
A Bologna, il nodo da districare è su Andrea Cangini, che ha sì una lunga storia da giornalista ma è anche un senatore azzurro. Il che cozza con la richiesta della Lega di avere soltanto candidati civici e non di partito.










