“Per Roma abbiamo scelto i migliori e pari dignità. Basta attese, la Capitale si deve rialzare”. Così il leader della Lega Matteo Salvini su ‘Il Messaggero’ che della federazione del centrodestra dice: prima si fa meglio è, inutile aspettare, anche perché sarà una garanzia per la stabilità del governo Draghi.
Su Roma: “Sono convinto che Michetti, insieme a Simonetta Matone come prosindaco, a Vittorio Sgarbi come assessore alla cultura e in generale grazie a una squadra di alto livello potrà risollevare Roma. Scegliamo i migliori, indipendentemente dall’appartenenza politica. Vince o perde la squadra. Vogliamo far diventare Roma la città dello sport. Non è rinviabile il completamento della metro C, esattamente come la soluzione definitiva del problema rifiuti. E poi c’è il pallino della Lega: la chiusura dell’anello ferroviario. Ora è il nostro momento. Non vediamo l’ora di metterci a disposizione di Roma e dei romani. Roma è una città speciale, merita più autonomia e provvedimenti ad hoc“.
“Sono convinto che con l’avvento del Covid i cittadini si aspettino unità e concretezza anziché’ litigi e perdite di tempo – osserva parlando della federazione – ecco perché’ il centrodestra di governo, federato, sarebbe una soluzione per aiutare Draghi soprattutto in vista delle prossime riforme. Nessuna annessione, pari dignità tra tutti i contraenti di questo patto. Siamo e saremo la garanzia della stabilità e dell’efficacia del governo Draghi nel nome della velocità, dell’efficienza e del taglio delle tasse“. E “in Europa lavoriamo con la stessa filosofia”. “Fermo restando – conclude Salvini – che la mia è una proposta e non un’imposizione, se ha un senso, prima se ne parla e prima si fa e meglio è. Rinviarla al 2022 non è utile”.










