Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto il punto sulla situazione politica italiana dopo il voto di fiducia di ieri in Senato. “Stare a guardare dalla finestra è facile – ha detto ai giornalisti -. Preferisco rimboccarmi le maniche. Mi muovo in umiltà per aiutare il Governo in un momento difficilissimo. Ci rimbocchiamo le maniche. È più comodo e più facile stare alla finestra ma io preferisco mettermi a lavoro”, sono le parole del leader della Lega Matteo Salvini.

“Pace fiscale priorità della Lega nel Governo Draghi”

“Il 28 febbraio scadono milioni di cartelle esattoriali e in un momento come questo sarebbe devastante. Noi vogliamo la pace fiscale cosicché lo stato incassi quello che può e gli italiani tornino a lavorare. Sarà una della priorità se non la priorità della Lega con il nuovo Governo”, ha detto Salvini.

 

“Ci sono parlamentari pronti a passare alla Lega nelle prossime ore”

“Vi posso dire che nelle prossime ore ci saranno sindaci, amministratori locali e parlamentari che appoggeranno la nostra scelta di sostenere il Governo Draghi ed entreranno a far parte della famiglia della Lega”, ha continuato Matteo Salvini.

“Intergruppo M5S-Pd-LeU? Non porta fortuna. Perdono già pezzi per strada”

Il leader della Lega ha poi commentato: “Sono contento di essere nelle stanze in cui si decide il futuro. L’intergruppo M5S-Pd-LeU? Non mi sembra porti fortuna. Lo annunciano e poi perdono pezzi per strada”.

 “Va bene cedere sovranità all’Europa. Ma patti chiari e amicizia lunga”

“Come ho detto la sovranità appartiene al popolo e il popolo la può cedere ma patti chiari e amicizia lunga. Io ad esempio sono disponibile a cedere la sovranità sugli appalti per adottare la normativa europea che è più snella ed efficiente”, ha concluso Salvini.